R1 Lease è la società di R1 Group dedicata alle soluzioni di noleggio operativo. La totalità del capitale sociale è detenuto dalla R1 S.p.A. che in quanto Socio unico indica gli indirizzi strategici e ne governa l’Amministrazione. Nata a Febbraio 2010, con altro nome, nel tempo ha visto quintuplicare il suo capitale sociale.

La società opera sul mercato senza legami con produttori e istituti di credito, al fine di poter garantire ai propri clienti un unico interlocutore, affidabile e competente, con il quale intrattenere rapporti commerciali.
Con R1 Lease,,  R1 Group si caratterizza ancora di più sul mercato come partner serio ed affidabile con il quale pianificare, attuare e gestire il patrimonio IT delle proprie aziende.

 

R1 Lease è certificata ISO 9001:2015.

Il noleggio operativo

 

Definizione

Il Noleggio Operativo è un’operazione a medio termine sempre più scelta da aziende e liberi professionisti, che per risolvere le problematiche relative all’acquisto di prodotti IT ad elevata obsolescenza scelgono di pagare per il solo utilizzo e non per entrare in possesso dei prodotti a loro necessari.

 

La situazione attuale

L’attuale situazione economica, ancora instabile e con prospettive di ripresa incerte, comporta la costante ricerca da parte di aziende e professionisti di soluzioni alternative, per poter dilazionare, quanto più possibile, i pagamenti verso i fornitori. Anche i guadagni si assottigliano sempre di più, ciò comporta una sostanziale diminuzione di risorse liquide da investire direttamente in azienda ed un costante e massiccio ricorso al mercato del credito per reperirne di nuove. La ricerca si traduce spesso in un diniego da parte delle banche a concedere ulteriori dilazioni e/o nuovo credito.

 

I vantaggi del noleggio con R1 Lease

  • FLESSIBILITÀ: si può variare il numero dei beni noleggiati, in aumento o in diminuzione
  • VANTAGGIO FISCALE: i canoni sono deducibili interamente nel periodo di competenza, qualunque sia la durata scelta, come per una qualsiasi utenza. Infatti, a differenza del leasing, il cliente corrisponde un canone per l’utilizzo del bene e non per l’acquisizione della sua proprietà
  • PIANIFICAZIONE: E’ possibile grazie a costi mensili fissi
  • PATRIMONIO: I capitali aziendali restano liberi per altri impieghi
  • OBSOLESCENZA: C’è la possibilità di refresh tecnologico su base on-going
  • SMALTIMENTO: E’ a totale carico del locatore

R1 Lease S.r.l. – P. IVA 10852881001