Il mondo dell’ICT non è fatto solo di byte, sistemi software e assemblaggio di componenti. Esistono infrastrutture complesse, tecnologie digitali e di sicurezza informatica, sistemi applicativi classici a cui aggiungere una serie sempre più ampia di nuove applicazioni pervasive che incidono sul business e sulla crescita aziendale.
Consapevole di questa evoluzione, da 27 anni il nostro Gruppo approccia il mercato ICT proponendo tecnologie, innovazioni e soluzioni per contribuire allo sviluppo e al consolidamento del business delle aziende del settore pubblico e privato con cui collaboriamo. Siamo nati come un’azienda familiare per la vendita di materiali di consumo e di hardware, negli anni siamo riusciti ad incrementare il nostro offering e a farci strada attraverso i significativi investimenti realizzati e l’indispensabile fiducia dimostrata dai nostri clienti. Dal 1994, R1 S.p.A. ha avuto un ruolo sempre più rilevante sul territorio italiano come System Integrator. A R1 S.p.A., si sono aggiunte negli anni Eurome, gway , Cyber-Bee e Trice a dicembre 2018. Del Gruppo fa parte anche R1 Lease, che eredita il lavoro di R1 Property. Nel 2006 sono stati aperti gli uffici di Milano, poi quelli di Perugia e quelli di Napoli. In un contesto di continua evoluzione del mercato IT è stato costituito R1 Group, che continua sempre a fare scouting di nuovi brand per mantenere solido il proprio network.
I percorsi di certificazione e di specializzazione intrapresi, le importanti partnership consolidate e la creazione di un ecosistema strategico ci consentono di essere riconosciuti oggi dal mercato come uno dei partner ICT più affidabili, per intraprendere importanti progetti di integrazione di sistemi e di tecnologie.
R1 S.P.A.
La società capofila di R1 Group lavora con le più importanti aziende del settore pubblico e privato. Collabora con i principali players tecnologici, combinando le soluzioni e i prodotti dei partner con il valore della progettazione ed il know-how tecnico dell’azienda per accompagnare i propri interlocutori nella Digital Transformation
Nel 2018 R1 ha ottenuto da CRIBIS D&B il livello 1, relativo al rating di affidabilità. La certificazione, riconosciuta a livello mondiale, attesta l’affidabilità economica e finanziaria di un’impresa sulla base di parametri: puntualità nei pagamenti, solidità patrimoniale e finanziaria, redditività economica.
R1 S.p.A. è certificata UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 e UNI EN ISO 9001:2015
Offering
Lo sviluppo dell’Offering del Gruppo R1 si è allineato alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento, che nel tempo ha assistito ad un’evoluzione del ruolo del CIO e del ruolo ricoperto dal settore IT, le cui scelte tecnologiche influenzano sempre le decisioni del business.
Si rende pertanto necessario un approccio che dall’analisi e dalla pianificazione del singolo progetto arrivi alla proposizione di soluzioni affidabili, in un’ottica di ottimizzazione di costi, alla realizzazione del progetto fino al monitoraggio e alla verifica finale del risultato.
Per garantire qualità e competenze, il Gruppo investe nella formazione delle proprie risorse con l’obiettivo di raggiungere i più alti livelli di certificazione e di vantare un ricco portfolio di partners tecnologici che ci consentono di studiare e proporre soluzioni, prodotti e progetti di integrazione di sistemi e di tecnologie, che assicurano un servizio di qualità veloce e reattivo.