Il mondo dell’ICT non è fatto solo di byte, sistemi software e assemblaggio di componenti. Esistono infrastrutture complesse, tecnologie digitali e di sicurezza informatica, sistemi applicativi classici a cui aggiungere una serie sempre più ampia di nuove applicazioni pervasive che incidono sul business e sulla crescita aziendale.

Consapevole di questa evoluzione, da 25 anni il nostro Gruppo approccia il mercato ICT proponendo tecnologie, innovazioni e soluzioni per contribuire allo sviluppo e al consolidamento del business delle aziende del settore pubblico e privato con cui collaboriamo. Siamo nati come un’azienda familiare per la vendita di materiali di consumo e di hardware, negli anni siamo riusciti ad incrementare il nostro offering e a farci strada attraverso i significativi investimenti realizzati e l’indispensabile fiducia dimostrata dai nostri clienti. Dal 1994, R1 S.p.A. ha avuto un ruolo sempre più rilevante sul territorio italiano come System Integrator. A R1 S.p.A., si sono aggiunte negli anni Eurome, R1 Property, gway , Cyber-Bee e Trice a dicembre 2018. Nel 2006 sono stati aperti gli uffici di Milano, poi quelli di Perugia e lo scorso anno quelli di Napoli. In un contesto di continua evoluzione del mercato IT è stato costituito R1 Group, che continua sempre a fare scouting di nuovi brand per mantenere solido il proprio network.

I percorsi di certificazione e di specializzazione intrapresi, le importanti partnership consolidate e la creazione di un ecosistema strategico ci consentono di essere riconosciuti oggi dal mercato come uno dei partner ICT più affidabili, per intraprendere importanti progetti di integrazione di sistemi e di tecnologie.

 

R1 S.P.A.

La società capofila di R1 Group lavora con le più importanti aziende del settore pubblico e privato. Collabora con i principali players tecnologici, combinando le soluzioni e i prodotti dei partner con il valore della progettazione ed il know-how tecnico dell’azienda per accompagnare i propri interlocutori nella Digital Transformation

Nel 2018 R1 ha ottenuto da CRIBIS D&B il livello 1, relativo al rating di affidabilità. La certificazione, riconosciuta a livello mondiale, attesta l’affidabilità economica e finanziaria di un’impresa sulla base di parametri: puntualità nei pagamenti, solidità patrimoniale e finanziaria, redditività economica.

 

R1 S.p.A. è certificata UNI CEI ISO/IEC 27001:2017 e ISO 9001:2015

Offering

Lo sviluppo dell’Offering del Gruppo R1 si è allineato alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento, che nel tempo ha assistito ad un’evoluzione del ruolo del CIO e del ruolo ricoperto dal settore IT, le cui scelte tecnologiche influenzano sempre le decisioni del business.

Si rende pertanto necessario un approccio che dall’analisi e dalla pianificazione del singolo progetto arrivi alla proposizione di soluzioni affidabili, in un’ottica di ottimizzazione di costi, alla realizzazione del progetto fino al monitoraggio e alla verifica finale del risultato.

Per garantire qualità e competenze, il Gruppo investe nella formazione delle proprie risorse con l’obiettivo di raggiungere i più alti livelli di certificazione e di vantare un ricco portfolio di partners tecnologici che ci consentono di studiare e proporre soluzioni, prodotti e progetti di integrazione di sistemi e di tecnologie, che assicurano un servizio di qualità veloce e reattivo.

Hardware e Software per l’Infrastruttura

 

Basiamo un’ importante percentuale del nostro business sulla proposizione di hardware e software. Per fare una proposizione orientata al volume è necessaria una buona solidità finanziaria, proporsi con prodotti innovativi, far fronte velocemente alle richieste e seguire processi aziendali snelli, sperimentati e certificati.

Project Management

 

E’ per noi la copertura totale di un progetto dal supporto alla struttura di vendita. Analizziamo, progettiamo, disegniamo e consegniamo una soluzione fino al collaudo. Passiamo ovviamente attraverso tutti gli step obbligati della pianificazione, della programmazione, della prototipizzazione e della realizzazione.

Networking

 

Con il nostro know-how siamo in grado progettare e di offrire soluzioni di networking alle grandi e alle piccole/medie aziende per la creazione di reti Cablate e Wireless efficienti ed affidabili. Offriamo anche soluzioni VoIP, gestione della rete e cablaggio strutturato.

Virtualizzazione

 

E’ la Soluzione dedicata alle aziende che cercano la flessibilità in un’ottica di ottimizzazione di costi e di risorse. Le tecnologie di virtualizzazione consentono inoltre di semplificare la mobilità e la gestione e di migliorare la adattabilità sull’intera infrastruttura IT.

Soluzioni Iperconvergenti

 

L’iperconvergenza è la soluzione Software Defined Data Center, ossia un’infrastruttura informatica basata su software che integra diverse componenti: server, networking, storage, virtualizzazione server/desktop.  L’appliance hardware per la gestione può essere unico ed estremamente compatto, ed unico è il supporto che viene erogato.

Codice Etico

R1 S.p.A. si è dotata di un Codice Etico che definisce l’insieme dei valori in cui il Gruppo si riconosce. I principi e le disposizioni del Codice Etico qualificano l’adempimento delle prestazioni lavorative e il comportamento negli ambienti di lavoro e sono finalizzati alla divulgazione nei confronti dell’intero ecosistema aziendale.

Albo Fornitori

R1 S.p.A. sta avviando un processo di qualificazione di diverse aziende al fine di istituire il proprio Albo Fornitori per perseguire le seguenti finalità:

.

  • Conformità al Sistema di Qualità aziendale
  • Velocizzazione delle operazioni di accredito
  • Regolamentazione dei rapporti con le aziende fornitrici

.

Le aziende interessate possono procedere alla compilazione del Modulo Richiesta Iscrizione.
In caso di valutazione positiva, procederemo a richiedere al fornitore la documentazione necessaria per completare la procedura di accredito.

R1 S.p.A. – P. IVA  05231661009