15 anni di Eurome. La trasformazione della società dal 2004

15 anni di Eurome. La trasformazione della società dal 2004

Nel 2004 veniva lanciato Facebook. Mark Zuckerberg, studente di psicologia appassionato di programmazione, a gennaio registra il dominio TheFacebook.com e avvia così la prima rete sociale. Facebook è il nome degli annuari che contengono i nomi e le fotografie nelle Università americane e infatti è pensato inizialmente, esclusivamente, per gli studenti universitari. In poche settimane si diffonde così tanto essere reso disponibile per tutti gli studenti di Stati Uniti e Canada. Servono fondi e risorse per far funzionare la piattaforma che conta migliaia di iscritti, e a metà del 2004 Mark Zuckeberg apre Facebook, Inc., una società che ha Sean Parker (il fondatore di Napster) come Presidente.
Nell’anno che cambierà per sempre il paradigma della comunicazione viene fondata Eurome, che inizia a muovere i primi passi nel settore informatico.

Euro, per sottolineare il passaggio dalla lira alla moneta dell’euro e roME nel finale, per raccontare da subito le origini: ecco il nome per la nuova realtà.

Continua a leggere l’articolo su Digitalic di Novembre  2019 qui

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn