Presentazione del Rapporto CLUSIT 2019 con Gabriele Faggioli

Presentazione del Rapporto CLUSIT 2019 con Gabriele Faggioli

La consapevolezza, la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni sono gli strumenti più efficaci per far fronte ai problemi della sicurezza informatica. R1 Group affronta di nuovo il discorso sicurezza, questa volta a Roma.
Giovedì 28 marzo 2019, presso l’Excel Hotel, Gabriele Faggioli, CEO di Partners4Innovation e Presidente del CLUSIT, presenterà il Rapporto CLUSIT 2019.
Il Rapporto è frutto di un lavoro che ogni anno riunisce un pool di esperti in materia di Cybersecurity. Fornisce indicazioni e prospettive di evoluzione dello scenario della sicurezza informatica in Italia.

Gli incidenti informatici a livello globale e i casi di cybercrime continuano ad aumentare senza sosta. Il 2018 è stato definito annus horribilis sotto il profilo della sicurezza, con un incremento del 37,7% degli attacchi gravi rispetto all’anno precedente, indirizzati a tutte le industry. Ne parleremo al nostro incontro, dedicando un focus particolare al tema della Data Protection dopo l’entrata in vigore del GDPR
e a temi in ascesa come Intelligenza Artificiale e Blockchain.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn