Le Partnership

Da 25 anni incrementiamo le nostre partnership per rafforzare ogni area di competenza della società, in funzione dell’organizzazione, dell’offering, delle esigenze specifiche. L’obiettivo è di acquisire la definizione di una proposta tecnica e consulenziale mirata all’ottimizzazione dei flussi aziendali e all’efficienza complessiva.  Con i partners di cui ci avvaliamo garantiamo ai nostri interlocutori la fornitura, l’installazione e l’integrazione dei migliori sistemi hardware e software presenti sul mercato.

Possediamo i più alti livelli di Certificazioni tecniche e commerciali per ogni brand con cui collaboriamo, convinti che l’investimento sulle risorse e sulle loro competenze possa essere l’unico strumento per portare valore sul mercato.

Oracle offre i sistemi hardware e i software aziendali più completi, aperti e integrati. Conta più di 380.000 clienti in più di 145 paesi del mondo. Quotata al Nasdaq dal 1986, Oracle Corporation basa la propria capacità di innovazione sugli investimenti, pari al 12% del fatturato, in Ricerca & Sviluppo. Da sempre la società mette a punto tecnologie che permettono alle aziende di gestire le informazioni, ottimizzare i processi di business e ridurre le complessità e i costi associati all’amministrazione delle infrastrutture IT. L’azienda fa leva su più di 20.000 Business partner a livello mondiale, mentre in Italia Oracle opera al fianco di circa 1000 Business Partner, in particolare ISV, System Integrators e VAR, in grado di aggiungere valore all’offerta Oracle. Negli anni la società ha apportato numerose modifiche e miglioramenti ai suoi prodotti, fino al più recente Oracle database 11g che massimizza la disponibilità dei dati, accelerandone la compressione e favorendo la protezione delle informazioni.
R1 S.p.A. possiede la Certificazione Oracle Platinum Partner, che riconosce alla Società la garanzia del rilascio e dell’erogazione ai suoi interlocutori di soluzioni e servizi basati sulla vastissima piattaforma Oracle, che accompagna da sempre le aziende nella gestione rapida delle criticità.

Dell EMC svolge un ruolo essenziale nell’offrire alle organizzazioni l’infrastruttura indispensabile per costruire il loro futuro digitale e trasformare l’IT. Nata nel 2015 dalla fusione di Dell e di EMC, è leader a livello mondiale per soluzioni storage, sistemi convergenti e iperconvergenti, particolarmente adatti per finalità di data protection. Presente in 180 paesi, con un team di 140 mila persone, un investimento in R&D pari a 4,5 miliardi di dollari annuali, presente in oltre 20 quadranti magici di Gartner, si pone l’obiettivo sfidante di essere la più grande realtà IT in grado di accompagnare le organizzazioni nel percorso di trasformazione digitale.

R1 S.p.A. possiede la Certificazione “Titanium”.

VMware, leader globale nell’infrastruttura cloud e nella business mobility, aiuta i clienti ad accelerare la digital transformation. Le aziende si affidano a VMware per applicare con successo al proprio business e all’IT un approccio Software-Defined grazie alla Cross-Cloud Architecture e alle soluzioni per il data center, la mobility e la sicurezza. Con un fatturato 2016 pari a 7,09 miliardi di dollari, VMware conta oltre 500.000 clienti e 75.000 partner. VMware ha sede a Palo Alto e uffici in tutto il mondo.

R1 S.p.A. possiede la certificazione “Premier Solution Provider”

Hewlett Packard Enterprise è impegnata nella realizzazione di tecnologie innovative da utilizzare per i suoi clienti, dai consumatori alle grandi aziende. Grazie ad un’ampia offerta che comprende infrastrutture IT, cloud, datacenter, networking, software, Hewlett Packard Enterprise è fra le principali società di Information Technology del mondo. Nata dalla divisione di HP in HP INC e HPE, è completamente dedicata alla dematerializzazione, che va dai data center ai sistemi di rete, dallo storage di dati ai server, al cloud e alle memorie interconnesse.

R1 S.p.A. è HPE Platinum Partner, il più alto livello di HPE nella regione EMEA. Per diventare HPE Platinum Partner bisogna ottenere tutte le Certificazioni Gold delle più importanti Product Unit HPE (Infrastructure, Specialist, Storage, Service). Il riconoscimento è una testimonianza dell’alto valore tecnico delle risorse e della preziosa capacità di tradurre il valore delle soluzioni HPE in vantaggio di business per i propri clienti.

Nutanix rende invisibile l’infrastruttura, consentendo all’IT di concentrarsi sulle applicazioni e sui servizi che sono il propulsore dell’attività aziendale. Il software Nutanix Enterprise Cloud OS è un sistema moderno concepito intorno all’idea “web-scale” usata dai grandi player del cloud e idonea anche all’interno dei datacenter aziendali con un design pensato per i consumatori, facendo convergere nativamente capacità di calcolo, virtualizzazione e storage in una soluzione resiliente e software-defined dotata di intelligenza artificiale. Il risultato è quello di fornire alle applicazioni, con prestazioni sempre ottimizzate, un utilizzo dell’infrastruttura simile a quello cloud, sicurezza di alto livello e mobilità trasparente per una vasta gamma di servizi aziendali. R1 S.p.A. è certificata Premier Lever Nutanix.

Red Hat è il principale provider mondiale di soluzioni open source di livello enterprise. Il modello di sottoscrizione ha costi contenuti e prevedibili, affinché i clienti possano accedere alle nostre affidabili tecnologie cloud, Linux, middleware, storage, di gestione, e virtualizzazione. Red Hat offre, inoltre, eccellenti servizi di supporto, consulenza, e formazione.

Veeam offre soluzioni potenti, facili da usare, accessibili e appositamente progettate per la virtualizzazione (Built for Virtualization™) e per l’ambiente cloud: soluzioni perfette per i data center moderni. Consapevole delle nuove sfide che si trovano ad affrontare le aziende di tutte le dimensioni, in tutto il mondo, per rendere possibile l’Always-On Business™, ovvero la modalità operativa 24.7.365., Veeam si è affermata con le sue innovazioni sull’Availability for the Always-On Enterprise™. A differenza delle soluzioni di backup tradizionali, che offrono RTO (Recovery Time Objectives) e RPO (Recovery Point Objectives) di ore o giorni interi, Veeam consente alle imprese di raggiungere RTPO™ (Recovery Time and Point Objectives) inferiori a 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati. Questo traguardo viene raggiunto grazie a una soluzione olistica di nuova concezione che offre ripristini ad alta velocità, nessuna perdita di dati, protezione comprovata, utilizzo ottimale dei dati e visibilità completa. Veeam Availability Suite™, comprensiva di Veeam Backup & Replication™, sfrutta le tecnologie di virtualizzazione, storage e cloud che favoriscono la creazione di data center moderni, consentendo alle aziende di risparmiare tempo, ridurre i rischi e contrarre drasticamente i costi operativi e di capitale.

Fondata nel 2006, Veeam vanta attualmente 41.000 ProPartner e oltre 205.000 clienti in tutto il mondo.

R1 S.p.A. è Veeam Platinum propartner e ha dunque accesso esclusivo alle risorse che favoriscono lo sviluppo della vendita di licenze e servizi, la creazione di nuove opportunità, l’incremento dei profitti e la chiusura più rapida dei contratti per conseguire un vantaggio competitivo a lungo termine per l’attività di virtualizzazione VMware dei propri clienti.

Cisco è leader mondiale del networking che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. Nasce nel 1984 a San Josè, California, da un gruppo di ricercatori della Stanford University, focalizzandosi sulla produzione di router. Attualmente in Cisco lavorano oltre 60.000 persone nel mondo. L’Azienda produce apparati per il funzionamento della reti LAN, MAN, WAN e VLAN e il sistema operativo IOS che le pilota. Nell’ottica della fornitura di soluzioni complete, Cisco è entrata anche nel mercato della sicurezza, con Firewall e VPN, in quello della telefonia con IP Telephony, dell’archiviazione con Storage Area Network (SAN), e del computing su piattaforma x86.

Check Point Software Technologies Ltd. è il più grande fornitore mondiale specializzato nel campo della sicurezza, offre soluzioni leader di mercato e protegge i propri clienti, con il più elevato tasso di rilevamento di malware e di altri tipi di attacchi informatici sul mercato. Check Point fornisce un’architettura multilivello di sicurezza per difendere il cloud, i network e i dispositivi mobili delle aziende, oltre a offrire un unico sistema di gestione della sicurezza più completo e intuitivo possibile. Check Point difende più di 100.000 organizzazioni di tutte le dimensioni.

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 159.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari.

F5 rende le applicazioni più veloci, smart e sicure supportando le grandi aziende, i service provider, le aziende pubbliche e i brand consumer. F5 offre soluzioni per il cloud e la security che consentono alle organizzazioni di adottare l’infrastruttura applicativa che meglio risponde alle proprie esigenze senza dover compromettere velocità e controllo.

Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che opera nel mercato da oltre 20 anni. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi di nuova generazione per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e e 270.000 sono i clienti aziendali di cui Kaspersky protegge ciò che è per loro più importante.

Matrix42 combina le discipline di Unified Endpoint Management  (UEM), Software Asset Management (SAM), Automated Endpoint Security (AES) e Service Management (ITSM). Con MyWorkspace è possibile utilizzare il browser per accedere ai dati e alle applicazioni in modo sicuro indipendentemente dal dispositivo. MX42 Workspace Management consente di gestire attivamente dispositivi, applicazioni, processi e servizi semplici, sicuri e conformi. L’ innovativo software integra perfettamente gli spazi di lavoro fisici, virtuali, mobili e basati su cloud nelle infrastrutture esistenti.

Plug-in è una società di consulenza, progettazione e produzione di soluzioni software, di piattaforme tecnologiche e sistemi per l’analisi, la gestione e la distribuzione delle informazioni di business.
Crea soluzioni applicative e infrastrutture tecnologiche in grado di supportare le imprese nello sviluppo di nuove opportunità, nell’implementazione di processi sempre più efficienti, nell’ottimizzazione dell’uso delle risorse e nel contenimento del rischio operativo. Nel DNA Plug-in ci sono la passione per la ricerca e l’attitudine alla sperimentazione continua e la progettazione di soluzioni innovative per mantenere la leadership e concretizzare il futuro.

SAS è leader negli analytics. Attraverso software innovativi e servizi, SAS aiuta e ispira i clienti in tutto il mondo a trasformare i dati in conoscenza. SAS fornisce THE POWER TO KNOW®.
In Italia dal 1987, ha oggi una struttura di oltre 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Venezia Mestre e Torino.

Stormshield, azienda 100% di proprietà di Airbus Defence & Space inserita nel gruppo Airbus Cybersecurity, sviluppa soluzioni di sicurezza end-to-end innovative per la tutela di reti (Stormshield Network Security), postazioni di lavoro client e server (Stormshield Endpoint Security) e dati (Stormshield Data Security).
Le linee di prodotto sono certificate ai più alti livelli in Europa (EU RESTRICTED, NATO, e ANSSI EAL4+) e qualificate da enti  certificatori europei per proteggere ambienti industriali evoluti e ambienti critici, quali servizi di distribuzione e produzione energia , distribuzione acqua ,telcomunicazioni e trasporti.

Veritas Technologies permette alle aziende di tutte le dimensioni di scoprire la verità nell’informazione. Utilizzando la piattaforma Veritas i clienti possono accelerare la loro trasformazione digitale e risolvere le sfide tecnologiche e del business; incluse la gestione dei dati nel multi-cloud,  la protezione dei dati, l’ottimizzazione dell’archivio, la prontezza alla conformità e la portabilità dei flussi di lavoro – senza dipendenza da un cloud vendor. Oggi l’86% delle aziende Fortune 500 conta su Veritas  per rivelare all’interno della moltitudine dei dati una conoscenza in grado di dare un vantaggio competitivo.