R1 S.p.A. – Partnership –

Da 24 anni incrementiamo le nostre partnership per rafforzare ogni area di competenza della società, in funzione dell’organizzazione, dell’offering, delle esigenze specifiche. L’obiettivo è di acquisire la definizione di una proposta tecnica e consulenziale mirata all’ottimizzazione dei flussi aziendali e all’efficienza complessiva.  Con i partners di cui ci avvaliamo garantiamo ai nostri interlocutori la fornitura, l’installazione e l’integrazione dei migliori sistemi hardware e software presenti sul mercato.

Possediamo i più alti livelli di Certificazioni tecniche e commerciali per ogni brand con cui collaboriamo, convinti che l’investimento sulle risorse e sulle loro competenze possa essere l’unico strumento per portare valore sul mercato.

CA technologies dispone delle tecnologie, dell’esperienza e della flessibilità indispensabili perché le aziende possano ottenere il massimo dall’economia delle applicazioni. Finanza, moda, pubblica amministrazione, entertainment: oggi qualsiasi azienda si occupa di software e per questa ragione si trasforma e cerca nuovi strumenti per competere.
CA favorisce il successo di migliaia di aziende nell’economia delle applicazioni,
con procedure comprovate che hanno già portato al successo migliaia di aziende in tutto il mondo.

Cisco è leader mondiale del networking che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. Nasce nel 1984 a San Josè, California, da un gruppo di ricercatori della Stanford University, focalizzandosi sulla produzione di router. Attualmente in Cisco lavorano oltre 60.000 persone nel mondo. L’Azienda produce apparati per il funzionamento della reti LAN, MAN, WAN e VLAN e il sistema operativo IOS che le pilota. Nell’ottica della fornitura di soluzioni complete, Cisco è entrata anche nel mercato della sicurezza, con Firewall e VPN, in quello della telefonia con IP Telephony, dell’archiviazione con Storage Area Network (SAN), e del computing su piattaforma x86.

Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) è leader nelle soluzioni di virtual computing che consentono agli utenti di lavorare da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo. Più di 230.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Citrix per migliorare il modo in cui utenti, IT e aziende lavorano utilizzando meeting, desktop e data center virtuali. Le soluzioni di virtualizzazione, networking e cloud computing di Citrix sono utilizzate da oltre 100 milioni di corporate desktop e coinvolgono il 75% degli utenti internet ogni giorno.

R1 S.p.A. possiede la Certificazione “Citrix Solution Advisor at Silver Level”.

Dell EMC svolge un ruolo essenziale nell’offrire alle organizzazioni l’infrastruttura indispensabile per costruire il loro futuro digitale e trasformare l’IT. Nata nel 2015 dalla fusione di Dell e di EMC, è leader a livello mondiale per soluzioni storage, sistemi convergenti e iperconvergenti, particolarmente adatti per finalità di data protection. Presente in 180 paesi, con un team di 140 mila persone, un investimento in R&D pari a 4,5 miliardi di dollari annuali, presente in oltre 20 quadranti magici di Gartner che si pone l’obiettivo sfidante di essere la più grande realtà IT in grado di accompagnare le organizzazioni nel percorso di trasformazione digitale.

R1 S.p.A. è partner Titanium DellEMC, il tier più elevato previsto dal programma di partnership e ha vantaggi previsti per i partner di canale che guidano il nuovo business, servizi, vendita  dell’intero portafoglio.

FireEye è un’azienda americana, con due sedi in Italia a Roma e a Milano, che si occupa di Global security. Lavora per la protezione dei sistemi aziendali che ospitano il patrimonio informativo dell’impresa, un asset strategico da tutelare.

R1 S.p.A. è Partner Gold di FireEye e possiede le certificazioni FJSE e FSE per l’erogazione e il delivery dei servizi.

Forcepoint è stata creata con l’obiettivo di potenziare le organizzazioni così da poter portare avanti il proprio business, abbracciando in modo sicuro tecnologie trasformative – cloud, mobilità, Internet of Things (IoT), e altre – attraverso una piattaforma cloud-centrica unificata che tuteli utenti, reti e dati, eliminando le inefficienze normalmente presenti nella gestione di una serie di prodotti di sicurezza separati. La piattaforma Forcepoint protegge contro le minacce provenienti da insider e outsider, individua rapidamente le infrazioni, riduce al minimo il “dwell time” – il periodo tra il compromesso informatico e la risoluzione – e blocca il furto.

Fujitsu è la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology) che propone una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi tecnologici. Con oltre 159.000 dipendenti, Fujitsu è presente in oltre 100 Paesi, al fianco dei propri clienti, combina le proprie esperienze con le potenzialità della tecnologia per dare forma alla società futura. Fujitsu Limited (TSE: 6702) ha un fatturato consolidato di 4,8 trilioni di yen, pari a circa 40 miliardi di dollari.

Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza endpoint. Fondata nel 1997 è diventata rapidamente leader nell’ambito della sicurezza IT e della protezione antivirus. Nel corso dei suoi 18 anni di storia è stata un pioniere nella sicurezza informatica, fornendo efficaci soluzioni di sicurezza digitali per le grandi imprese, per la PMI e per i consumatori finali. Kaspersky Lab opera in 200 paesi e territori e protegge oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo. I suoi ultimi prodotti per gli utenti privati offrono una scelta tra due pacchetti di sicurezza: Kaspersky Anti-Virus, l’ultima protezione reattiva e proattiva contro i virus che protegge dalle minacce trasmesse via e-mail e dal traffico Internet e Kaspersky Internet Security, pacchetto di sicurezza totale che coniuga la protezione antivirus con la più recente protezione da spyware, hackers e spam. Kaspersky Lab mette a disposizione, inoltre, una vasta gamma di prodotti per clienti corporate, concepiti per proteggere le workstation ma anche i file, i server di posta elettronica, i gateway e-mail e i server proxy.

R1 S.p.A. è kaspersky Lab Platinum partner. Ha accesso esclusivo a nuovi strumenti e soluzioni tecnicamente avanzate per condividere con il brand conoscenze e supporto, al fine  di rispondere anche alle complesse necessità di sicurezza delle grandi imprese.

Hewlett Packard Enterprise è impegnata nella realizzazione di tecnologie innovative da utilizzare per i suoi clienti, dai consumatori alle grandi aziende. Grazie ad un’ampia offerta che comprende infrastrutture IT, cloud, datacenter, networking, software, Hewlett Packard Enterprise è fra le principali società di Information Technology del mondo. Nata dalla divisione di HP in HP INC e HPE, è completamente dedicata alla dematerializzazione, che va dai data center ai sistemi di rete, dallo storage di dati ai server, al cloud e alle memorie interconnesse.

R1 S.p.A. è HPE Platinum Partner, il più alto livello di HPE nella regione EMEA. Per diventare HPE Platinum Partner bisogna ottenere tutte le Certificazioni Gold delle più importanti Product Unit HPE (Infrastructure, Specialist, Storage, Service). Il riconoscimento è una testimonianza dell’alto valore tecnico delle risorse e della preziosa capacità di tradurre il valore delle soluzioni HPE in vantaggio di business per i propri clienti.

Microsoft fondata nel 1975, è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo.
R1 S.p.A. possiede la Certificazione “Microsoft Partner Network” per ciò che concerne le seguenti competenze: Silver Messaging, Silver Collaboration and Content, Gold Datacenter, Silver Datacenter, Silver Cloud Productivity .  Acquisita a maggio 2016 la ” Small and midmarket Cloud Solutions competency” garantisce a R1 e i suoi clienti il supporto Cloud illimitato.

Nutanix rende invisibile l’infrastruttura, consentendo all’IT di concentrarsi sulle applicazioni e sui servizi che sono il propulsore dell’attività aziendale. Il software Nutanix Enterprise Cloud OS è un sistema moderno concepito intorno all’idea “web-scale” usata dai grandi player del cloud e idonea anche all’interno dei datacenter aziendali con un design pensato per i consumatori, facendo convergere nativamente capacità di calcolo, virtualizzazione e storage in una soluzione resiliente e software-defined dotata di intelligenza artificiale. Il risultato è quello di fornire alle applicazioni, con prestazioni sempre ottimizzate, un utilizzo dell’infrastruttura simile a quello cloud, sicurezza di alto livello e mobilità trasparente per una vasta gamma di servizi aziendali. R1 S.p.A. è certificata Premier Lever Nutanix.

Oracle offre i sistemi hardware e i software aziendali più completi, aperti e integrati. Conta più di 380.000 clienti in più di 145 paesi del mondo. Quotata al Nasdaq dal 1986, Oracle Corporation basa la propria capacità di innovazione sugli investimenti, pari al 12% del fatturato, in Ricerca & Sviluppo. Da sempre la società mette a punto tecnologie che permettono alle aziende di gestire le informazioni, ottimizzare i processi di business e ridurre le complessità e i costi associati all’amministrazione delle infrastrutture IT. L’azienda fa leva su più di 20.000 Business partner a livello mondiale, mentre in Italia Oracle opera al fianco di circa 1000 Business Partner, in particolare ISV, System Integrators e VAR, in grado di aggiungere valore all’offerta Oracle. Negli anni la società ha apportato numerose modifiche e miglioramenti ai suoi prodotti, fino al più recente Oracle database 11g che massimizza la disponibilità dei dati, accelerandone la compressione e favorendo la protezione delle informazioni.
R1 S.p.A. possiede la Certificazione Oracle Platinum Partner, che riconosce alla Società la garanzia del rilascio e dell’erogazione ai suoi interlocutori di soluzioni e servizi basati sulla vastissima piattaforma Oracle, che accompagna da sempre le aziende nella gestione rapida delle criticità.

RSA, la divisione Sicurezza di EMC, è il fornitore leader di soluzioni di sicurezza, gestione dei rischi e conformità che consentono alle maggiori aziende di livello mondiale di risolvere problemi di sicurezza complessi e delicati. La gamma dei prodotti RSA vengono realizzati per individuare, monitorare e proteggere al meglio il flusso di dati sensibili come PII, che coinvolgono le aziende di piccole e medie dimensioni, e la proprietà intellettuale. RSA costruisce efficienti programmi di Governance Risk and Compliance (GRC) che supportano la collaborazione nei settori IT, finanziario ed operativo e nelle unità legali, inoltre sono in grado di prevenire le frodi indipendentemente dal canale, bloccando la criminalità informatica, il furto di identità e le minacce esterne. Le soluzioni RSA difendono le aziende dalle minacce avanzate mediante l’identificazione, la protezione e la risposta rapida agli incident di sicurezza ed identificano, classificano e rimediano in modo proattivo ai rischi per la sicurezza IT.
R1 S.p.A. possiede la Certificazione di Partner Affiliate Elite di RSA, divisione Sicurezza.

Stormshield sviluppa soluzioni di sicurezza end-to-end innovative per la tutela di reti (Stormshield Network Security), workstation (Stormshield Endpoint Security), e dati (Stormshield Data Security). Certificate ai più alti livelli in Europa (EU RESTRICTED, NATO, e ANSSI EAL4+), queste soluzioni affidabili di nuova generazione assicurano la massima protezione delle informazioni strategiche. Le soluzioni Stormshield sono commercializzate attraverso una rete commerciale costituita da distributori, integratori e operatori di canale o telco e sono implementate presso aziende di qualsiasi dimensione, istituzioni governative e organizzazioni preposte alla difesa in tutto il mondo.

Veeam offre soluzioni potenti, facili da usare, accessibili e appositamente progettate per la virtualizzazione (Built for Virtualization™) e per l’ambiente cloud: soluzioni perfette per i data center moderni. Consapevole delle nuove sfide che si trovano ad affrontare le aziende di tutte le dimensioni, in tutto il mondo, per rendere possibile l’Always-On Business™, ovvero la modalità operativa 24.7.365., Veeam si è affermata con le sue innovazioni sull’Availability for the Always-On Enterprise™. A differenza delle soluzioni di backup tradizionali, che offrono RTO (Recovery Time Objectives) e RPO (Recovery Point Objectives) di ore o giorni interi, Veeam consente alle imprese di raggiungere RTPO™ (Recovery Time and Point Objectives) inferiori a 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati. Questo traguardo viene raggiunto grazie a una soluzione olistica di nuova concezione che offre ripristini ad alta velocità, nessuna perdita di dati, protezione comprovata, utilizzo ottimale dei dati e visibilità completa. Veeam Availability Suite™, comprensiva di Veeam Backup & Replication™, sfrutta le tecnologie di virtualizzazione, storage e cloud che favoriscono la creazione di data center moderni, consentendo alle aziende di risparmiare tempo, ridurre i rischi e contrarre drasticamente i costi operativi e di capitale.

Fondata nel 2006, Veeam vanta attualmente 41.000 ProPartner e oltre 205.000 clienti in tutto il mondo.

R1 S.p.A. è Veeam Platinum propartner e ha dunque accesso esclusivo alle risorse che favoriscono lo sviluppo della vendita di licenze e servizi, la creazione di nuove opportunità, l’incremento dei profitti e la chiusura più rapida dei contratti per conseguire un vantaggio competitivo a lungo termine per l’attività di virtualizzazione VMware dei propri clienti.