Le Partnership

Da 30 anni incrementiamo le nostre partnership per rafforzare ogni area di competenza della società, in funzione dell’organizzazione, dell’offering, delle esigenze specifiche. L’obiettivo è acquisire la definizione di una proposta tecnica e consulenziale mirata all’ottimizzazione dei flussi aziendali e all’efficienza complessiva. Con i partners di cui ci avvaliamo, garantiamo ai nostri interlocutori la fornitura, l’installazione e l’integrazione dei migliori sistemi hardware e software presenti sul mercato.

Possediamo i più alti livelli di Certificazioni tecniche e commerciali per ogni brand con cui collaboriamo, convinti che l’investimento sulle risorse e sulle loro competenze è l’unico strumento per portare valore sul mercato.

Dal core al cloud, all’edge, BMC Software continua a costruire e portare avanti una tradizione che, nel corso di quarant’anni, ha modellato la trasformazione digitale di organizzazioni in tutto il mondo. BMC promuove soluzioni software e servizi innovativi che consentono ad oltre 10.000 imprese clienti (fra cui l’84% delle aziende della classifica Forbes Global 100) di progredire e avere successo nel loro percorso evolutivo verso una Autonomous Digital Enterprise. Fondata nel 1980, BMC Software ha sede a Houston, negli Stati Uniti, ed è presente in tutto il mondo con circa 40 uffici. Con soluzioni riconosciute leader del settore dalle principali società di analisi e ricerca, BMC favorisce il successo delle attività di clienti in tutto il mondo in ambito di automazione, ottimizzazione, performance, sicurezza e service management, dal mainframe al multi-cloud.

Check Point Software Technologies Ltd. è il più grande fornitore mondiale specializzato nel campo della sicurezza informatica per i governi e le aziende. Il portfolio di soluzioni Check Point Infinity protegge le aziende e gli enti pubblici dai cyberattacchi di quinta generazione con un tasso di rilevamento leader del settore di malware, ransomware e altre minacce. Infinity comprende quattro pilastri fondamentali che offrono sicurezza senza compromessi e prevenzione delle minacce di quinta generazione in tutti gli ambienti aziendali: Check Point Harmony, per utenti remoti; Check Point CloudGuard, per proteggere automaticamente gli ambienti cloud e Check Point Quantum, per proteggere i perimetri di rete e i data center, tutto controllato dalla soluzione di gestione unificata della sicurezza più completa e intuitiva del settore; Check Point Horizon, una suite di operazioni di sicurezza incentrata sulla prevenzione.

Check Point protegge oltre 100.000 organizzazioni di tutte le dimensioni.

Cisco è leader mondiale del networking, che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. Nasce nel 1984 a San Josè, California, da un gruppo di ricercatori della Stanford University, focalizzandosi sulla produzione di router. Attualmente in Cisco lavorano oltre 60.000 persone nel mondo. L’Azienda produce apparati per il funzionamento della reti LAN, MAN, WAN e VLAN e il sistema operativo IOS che le pilota. Nell’ottica della fornitura di soluzioni complete, Cisco è entrata anche nel mercato della sicurezza, con Firewall e VPN, in quello della telefonia con IP Telephony, dell’archiviazione con Storage Area Network (SAN), e del computing su piattaforma x86.

Citrix rende possibile un modo migliore di lavorare grazie a spazi di lavoro unificati, networking e soluzioni di analytics che aiutano le aziende a innovare, coinvolgere i clienti e migliorare la produttività, senza compromessi con la sicurezza. Con Citrix gli utenti hanno un’esperienza d’uso senza interruzioni e l’IT rende sicure e gestisce diverse tecnologie in ambienti cloud complessi. Le soluzioni Citrix sono usate da oltre 400.000 aziende, tra cui il 99% delle Fortune 100 e il 98% delle Fortune 500.

Cohesity è leader nella sicurezza e gestione dei dati. Rende facile proteggere, gestire e generare valore dai dati nel data center, nelle reti edge, e in cloud. È disponibile una suite completa di servizi consolidati su un’unica piattaforma di dati multicloud: backup e ripristino, disaster recovery, servizi di file e oggetti, dev/test, conformità dei dati, sicurezza e analisi per ridurre la complessità ed eliminare la frammentazione massiva dei dati. Cohesity può essere fornito come servizio, in auto gestione o erogato da un partner autorizzato Cohesity.

Cyber Guru offre una piattaforma formativa di Cyber Security Awareness di grande efficacia, finalizzata a trasformare il fattore umano da anello debole della catena difensiva a prima linea di difesa contro il cybercrime. Grazie alla sua piattaforma SaaS e ai suoi percorsi formativi basati su un approccio metodologico esclusivo, l’azienda nata nel 2017 consente alle organizzazioni di formare e addestrare i propri dipendenti a un uso corretto delle tecnologie digitali, aumentando il livello di protezione di individui e organizzazioni. La piattaforma Cyber Guru è stata progettata e realizzata per massimizzare l’efficacia del contributo formativo, minimizzando l’effetto dispersivo e annullando i costi di gestione. Questo ha contribuito a far sì che oggi sono più di 250 le aziende che hanno scelto la piattaforma di training di Cyber Guru con oltre 450.000 di utenti coinvolti attivamente, e più di 3.500.000 di lezioni fruite.

La piattaforma XDR end-to-end nativamente automatizzata di Cynet, supportata da un servizio MDR 24/7, è stata creata appositamente per consentire ai team di sicurezza IT più snelli di ottenere una protezione completa ed efficace, indipendentemente dalle risorse, dalle dimensioni del team o dalle competenze.
Un nuovo approccio, che rende la protezione delle organizzazioni facile e senza stress.

Dell Technologies svolge un ruolo essenziale nell’offrire alle organizzazioni l’infrastruttura indispensabile per costruire il loro futuro digitale e trasformare l’IT. Nata nel 2015 dalla fusione di Dell e di EMC, è leader a livello mondiale per soluzioni storage, sistemi convergenti e iperconvergenti, particolarmente adatti per finalità di data protection. Presente in 180 paesi, con un team di 140 mila persone, un investimento in R&D pari a 4,5 miliardi di dollari annuali, presente in oltre 20 quadranti magici di Gartner, si pone l’obiettivo sfidante di essere la più grande realtà IT in grado di accompagnare le organizzazioni nel percorso di trasformazione digitale.

ExaGrid offre uno storage di backup a più livelli con un’esclusiva Landing Zone con cache su disco, un repository di conservazione a lungo termine e un’architettura scale-out. La Landing Zone di ExaGrid offre backup, ripristini e recuperi istantanei delle macchine virtuali più veloci. Il Repository Tier offre il costo più basso per la conservazione a lungo termine. L’architettura scale-out di ExaGrid include appliance complete e garantisce una finestra di backup di lunghezza fissa in caso di crescita dei dati, eliminando costosi aggiornamenti e obsolescenza dei prodotti. ExaGrid offre l’unico approccio allo storage di backup a due livelli con un livello non rivolto alla rete, cancellazioni ritardate e oggetti immutabili per il ripristino da attacchi ransomware.

Da oltre 30 anni, ESET è leader nello sviluppo di software e servizi di sicurezza IT per proteggere aziende e utenti finali da minacce digitali sempre più sofisticate. Con soluzioni che spaziano dalla sicurezza di endpoint e dispositivi mobili, alla crittografia e all’autenticazione a due fattori, i prodotti ESET offrono prestazioni elevate e proteggono e monitorano 24/7 i propri clienti.

Fortinet rende possibile un mondo digitale sempre affidabile, grazie al suo impegno nella protezione di persone, dispositivi e dati ovunque. Ecco perché le più grandi imprese, service provider e organizzazioni pubbliche del mondo scelgono Fortinet per accelerare il loro percorso digitale in piena sicurezza. La piattaforma Fortinet Security Fabric offre protezioni ampie, integrate e automatizzate su tutta la superficie di attacco digitale, proteggendo dispositivi, dati, applicazioni e connessioni critiche dal data center al cloud, fino all’ufficio domestico.

Fortinet è al primo posto per numero di appliance di sicurezza in tutto il mondo e oltre 635.000 clienti si affidano a Fortinet per proteggere le loro aziende. E il Fortinet NSE Training Institute, un’iniziativa del Training Advancement Agenda (TAA) di Fortinet, fornisce uno dei più grandi e ampi programmi di formazione del settore, per rendere disponibili a tutti la formazione informatica e nuove opportunità di carriera.

HP Inc. è un’azienda tecnologica che crede nel fatto che un’idea significativa abbia il potere di cambiare il mondo. Il suo portafoglio prodotti e servizi di personal systems, stampanti e soluzioni di stampa 3D contribuisce a dare vita a queste idee.

Huawei è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi e soluzioni di ICT. I prodotti e le soluzioni di Huawei sono utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali e sono impiegati in oltre 170 nazioni, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale. Huawei è attiva in Italia dal 2004. Nel 2021 Huawei Italia ha registrato un fatturato di 728 milioni di euro, può contare su 700+ professionisti (80% locali), con due sedi, a Milano e Roma, uffici nelle maggiori città, tre centri di Ricerca Globale, sei centri di Innovazione in partership con gli operatori di telecomunicazioni e cinque Joint Lab R&D in collaborazione con le università italiane.
Attualmente Huawei ha in corso partnership di ricerca con 36 università in Italia che prevedono investimenti in progetti di ricerca congiunti su tecnologie ottiche, semiconduttori, 5G, AI, software, media, industria 4.0, ecc.
Nel 2021, Huawei ha investito 36.55 milioni di euro in progetti di cooperazione tra i centri di ricerca e sviluppo di Huawei e le università italiane.

Infinidat aiuta le imprese e i services provider a potenziare il proprio vantaggio competitivo basato sui dati su larga scala. L’architettura storage software-defined di Infinidat offre latenza di microsecondi, disponibilità del 100% e scalabilità con un TCO notevolmente inferiore rispetto alle tecnologie storage concorrenti. L’azienda offre un portafoglio pluripremiato di soluzioni storage enterprise sia per ambienti primari che secondari. La sede centrale dell’azienda si trova a Herzliya, Israele, e la sede degli Stati Uniti a Waltham, Massachusetts.

Jabra è leader nello sviluppo e nella produzione d’innovative soluzioni audio, video e di collaborazione, studiate sia per i consumatori, sia per le imprese. Parte di GN Group, la mission di Jabra è quella di permettere alle persone di ascoltare di più, fare di più e produrre di più. L’eccellenza ingegneristica di Jabra è universalmente riconosciuta e si basa su 150 anni di lavoro pionieristico. Questo consente di creare cuffie integrate e strumenti di comunicazione che aiutino i professionisti a lavorare in modo più produttivo; cuffie e auricolari wireless che consentano agli utenti finali di godere al meglio di chiamate, musica e contenuti multimediali; e pionieristiche soluzioni di videoconferenza che consentano una collaborazione costante tra i vari team nei diversi paesi. GN impiega più di 7000 persone in tutto il mondo, è quotata al Nasdaq di Copenaghen e nel 2021 ha registrato un fatturato annuo di 15,8 miliardi di DKK.

Kaspersky è un’azienda global di cybersecurity e privacy digitale fondata nel 1997. Oltre un terzo dei 4.000 esperti Kaspersky, altamente qualificati, sono specialisti in ricerca e sviluppo che sviluppano tutte le soluzioni internamente. Un gruppo globale di esperti di sicurezza fornisce informazioni e ricerca di altissimo livello sulle minacce. Le profonde informazioni sulle minacce e l’esperienza di Kaspersky nel campo della sicurezza sono alla base di soluzioni e servizi di sicurezza innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e i consumatori di tutto il mondo. Il portafoglio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati ,per combattere le minacce digitali più sofisticate e in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky che e aiuta 240.000 clienti aziendali a proteggere ciò che più conta per loro.

Lenovo è impegnata a plasmare sistemi informatici intelligenti per creare un mondo migliore. Con il più ampio portfolio di prodotti tecnologici al mondo, realizza la visione “Smarter technology for all” attraverso prodotti, soluzioni, software e servizi di cui individui, comunità, aziende e intere popolazioni hanno bisogno per realizzare il proprio potenziale.

Libraesva è un sistema di protezione della posta elettronica che aiuta le organizzazioni a prevenire ed eliminare le minacce. Attraverso la suite integrata, Libraesva protegge i dati e-mail fornendo un ambiente sicuro per le comunicazioni degli utilizzatori e garantendo continuità e conformità.
Libraesva è 100% vertical security e risponde alle esigenze delle organizzazioni che hanno bisogno di una protezione robusta e-mail all-inclusive, semplice da gestire, che aiuta a contrastare la rapida crescita del volume e della mutazione di attacchi sofisticati, semplificando l’uso della tecnologia e della regolamentazione sempre più complessa.
Libraesva ha vinto premi e riconoscimenti come uno dei migliori sistemi di sicurezza della posta elettronica, ottenendo numerose certificazioni da Virus Bulletin e conquistando la fiducia di marchi leader in tutto il mondo.

Mendix, azienda di Siemens e leader mondiale nel low-code aziendale, sta reinventando il modo in cui le applicazioni vengono realizzate nell’impresa digitale. Con Mendix le imprese possono “fare di più”, ampliando la capacità di sviluppo dell’azienda; “fare in modo intelligente”, realizzando applicazioni intelligenti, proattive e contestuali; e “fare su scala”, per modernizzare i sistemi principali e costruire grandi portafogli di applicazioni. La piattaforma Mendix è costruita per promuovere la collaborazione tra team aziendali e IT, mantenendo sicurezza, qualità e governance. La piattaforma “Go Make It” di Mendix è stata adottata da oltre 4.000 aziende leader in tutto il mondo.

Nutanix rende invisibile l’infrastruttura, consentendo all’IT di concentrarsi sulle applicazioni e sui servizi che sono il propulsore dell’attività aziendale. Il software Nutanix Enterprise Cloud OS è un sistema moderno concepito intorno all’idea “web-scale” usata dai grandi player del cloud e idonea anche all’interno dei datacenter aziendali con un design pensato per i consumatori, facendo convergere nativamente capacità di calcolo, virtualizzazione e storage in una soluzione resiliente e software-defined dotata di intelligenza artificiale. Il risultato è quello di fornire alle applicazioni, con prestazioni sempre ottimizzate, un utilizzo dell’infrastruttura simile a quello cloud, sicurezza di alto livello e mobilità trasparente per una vasta gamma di servizi aziendali.

Presente in oltre 175 paesi nel mondo con circa 135.000 dipendenti e un fatturato pari a circa 40 miliardi di dollari, nell’anno fiscale 2020 chiuso il 31 maggio, Oracle (NYSE: ORCL) propone ai suoi oltre 430.000 clienti un’offerta tecnologica completamente integrata e ottimizzata, costituita da sistemi software e hardware fruibili sia in Cloud sia in modalità tradizionali “on-premise”.
Oracle Cloud offre una suite completa di applicazioni integrate per Vendite, Servizi, Marketing, Human Resources, Finance, Supply Chain e Manufacturing, oltre a servizi di infrastruttura (IaaS) di seconda generazione altamente automatizzati e sicuri, tra cui anche Oracle Autonomous Database.
Oracle ha da poco aperto una Cloud Region a Milano – la sua 36ma nel mondo, con l’obiettivo di arrivare a 44 entro la fine del 2022 – per essere più vicina ai suoi clienti italiani, grandi aziende, PMI e pubblica amministrazione.

Red Hat è il principale provider mondiale di soluzioni open source di livello enterprise. Il modello di sottoscrizione ha costi contenuti e prevedibili, affinché i clienti possano accedere alle affidabili tecnologie cloud, Linux, middleware, storage, di gestione, e virtualizzazione. Red Hat offre, inoltre, eccellenti servizi di supporto, consulenza, e formazione.

SAS è leader negli analytics. Attraverso software innovativi e servizi, SAS aiuta e ispira i clienti in tutto il mondo a trasformare i dati in conoscenza. SAS fornisce THE POWER TO KNOW®.
In Italia dal 1987, ha oggi una struttura di oltre 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Venezia Mestre e Torino.

SGBox è una piattaforma modulare per il controllo e la gestione della sicurezza ICT. La sua architettura modulare e distribuita consente di adattarne l’utilizzo alle differenti esigenze aziendali. Con SGBox è possibile generare viste aggregate con le informazioni collezionate dai log raccolti, dalle scansioni di vulnerabilità e dallo stato degli endpoint. Queste informazioni alimentano un motore di correlazione oltre che un sistema di analisi che permettono di fornire una report completo sullo stato della rete e adottare risposte automatiche contro le minacce di sicurezza. SGBox viene offerto come installazione locale o cloud; in versione single o multi-tenant.

Sophos, leader mondiale e innovatore di soluzioni avanzate di cybersecurity, tra cui servizi MDR (Managed Detection and Response) e incident response, mette a disposizione delle aziende un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza per endpoint, network, email e cloud al fine di supportarle nella lotta ai cyberattacchi. In quanto uno dei principali provider di cybersecurity, Sophos protegge oltre 500.000 realtà e più di 100 milioni di utenti a livello globale da potenziali minacce, ransomware, phishing, malware e altro. I servizi e le soluzioni di Sophos vengono gestiti attraverso la console Sophos Central, basata su cloud, e si basano su Sophos X-Ops, l’unità di threat intelligence cross-domain dell’azienda. Sophos X-Ops ottimizza l’intero ecosistema adattivo di cybersecurity di Sophos, che include un data lake centralizzato che si avvale di una ricca serie di API aperti, resi disponibili ai clienti, ai partner, agli sviluppatori e ad altri fornitori di cyber security e information technology. Sophos fornisce cybersecurity as a service alle aziende che necessitano di soluzioni chiavi in mano interamente gestite. I clienti possono scegliere di gestire la propria cybersecurity direttamente con la piattaforma di Sophos per le operazioni di sicurezza o di adottare un approccio ibrido, integrando i propri servizi con quelli di Sophos, come il threat huting e la remediation. Sophos distribuisce i propri prodotti attraverso partner e fornitori di servizi gestiti (MSP) in tutto il mondo. Sophos ha sede a Oxford, nel Regno Unito.

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, è impegnata a rendere il mondo un posto più sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Con oltre 30 anni di esperienza nella security e nel campo della ricerca sulle minacce e con una propensione all’innovazione continua, Trend Micro protegge centinaia di migliaia di organizzazioni e milioni di individui che utilizzano il cloud, le reti e i più diversi dispositivi, attraverso la sua piattaforma di cybersecurity. Trend Micro è leader nelle soluzioni di sicurezza cloud ed enterprise e la sua piattaforma abilita una vasta gamma di tecniche avanzate di difesa dalle minacce che sono ottimizzate per gli ambienti AWS, Microsoft e Google. La piattaforma Trend Micro consente anche di avere una visibilità centralizzata, per usufruire di un rilevamento e risposta migliori e più rapidi. Con 7.000 dipendenti in 65 Paesi, Trend Micro permette alle organizzazioni di semplificare e mettere al sicuro il loro spazio connesso.

Veeam offre soluzioni potenti, facili da usare, accessibili e appositamente progettate per la virtualizzazione (Built for Virtualization™) e per l’ambiente cloud: soluzioni perfette per i data center moderni. Consapevole delle nuove sfide che si trovano ad affrontare le aziende di tutte le dimensioni, in tutto il mondo, per rendere possibile l’Always-On Business™, ovvero la modalità operativa 24.7.365., Veeam si è affermata con le sue innovazioni sull’Availability for the Always-On Enterprise™. A differenza delle soluzioni di backup tradizionali, che offrono RTO (Recovery Time Objectives) e RPO (Recovery Point Objectives) di ore o giorni interi, Veeam consente alle imprese di raggiungere RTPO™ (Recovery Time and Point Objectives) inferiori a 15 minuti per tutte le applicazioni e tutti i dati. Questo traguardo viene raggiunto grazie a una soluzione olistica di nuova concezione che offre ripristini ad alta velocità, nessuna perdita di dati, protezione comprovata, utilizzo ottimale dei dati e visibilità completa. Veeam Availability Suite™, comprensiva di Veeam Backup & Replication™, sfrutta le tecnologie di virtualizzazione, storage e cloud che favoriscono la creazione di data center moderni, consentendo alle aziende di risparmiare tempo, ridurre i rischi e contrarre drasticamente i costi operativi e di capitale. Fondata nel 2006, Veeam vanta attualmente 41.000 ProPartner e oltre 205.000 clienti in tutto il mondo.

VMware, leader globale nell’infrastruttura cloud e nella business mobility, aiuta i clienti ad accelerare la digital transformation. Le aziende si affidano a VMware per applicare con successo al proprio business e all’IT un approccio Software-Defined grazie alla Cross-Cloud Architecture e alle soluzioni per il data center, la mobility e la sicurezza. VMware ha sede a Palo Alto e uffici in tutto il mondo.